Altri prodotti InterX
La famiglia completa dei prodotti per
ogni necessità




Come funziona la Tecnologia InterX?

FAQ

Frequently Asked Questions

CATEGORIE: Pazienti - Professionisti

FAQ Professionisti

 

  Chi può essere trattato?
  Cosa aspettarsi dal trattamento?
  Come trovare un terapista che utilizza InterX?
  InterX rispetto ad altri strumenti di terapia fisica strumentale
  Qualità e sicurezza
 

Chi può essere trattato con InterX?
 

InterX è una terapia sicura, non invasiva e può essere utilizzata per pazienti di tutte le età. Contattate un medico esperto in terapia InterX per poter valutare un approccio terapeutico adatto alla vostra condizione medica.

Dall'esperienza dei produttori non sono stati riportati casi di danni severi causati dall'InterX. E' tuttavia necessario utilizzare cautela nell'utilizzo di strumenti di neurostimolazione in quanto possono interferire con altri strumenti elettromedicali.

Contattateci Per sapere se potete essere sottoposti alla terapia InterX.

 

 

Cosa posso aspettarmi dal trattamento?
 


I trattamenti InterX vengono eseguiti da terapisti qualificati, spesso all'interno di uno studio o di una struttura sportiva. Un trattamento dura tipicamente da 15 a 30 minuti e la procedura consiste nell'applicazione dello strumento o di una sonda direttamente sulla cute. Il trattamento verrà effettuato sulla cute nell'area coinvolta dal problema e spesso in aree "riflessogene" oppure sulla schiena.

Il dispositivo può essere tenuto fermo oppure fatto scorrere sulla pelle in movimenti di "scansione", a seconda della modalità scelta dal terapista per il trattamento. La sensazione che prova il paziente è normalmente di vibrazione o formicolio, a volte si avverte un leggero pizzichio. Ci sono persone più sensibili di altre alla neurostimolazione, di conseguenza la risposta dell'organismo al trattamento è differente da persona a persona. C'è la possibilità che persone particolarmente sensibili alla neurostimolazione possano temporaneamente avere una sensazione di fastidio oppure un leggero capogiro.

Il numero di trattamenti necessari dipenderà dalla gravità della condizione patologica e da quanto tempo è presente. Piuttosto spesso i pazienti hanno un sollievo già dopo 1 - 3 trattamenti, ovviamente situazioni più complesse e presenti da lungo tempo richiedono un numero maggiore di sedute. 

InterX può essere utilizzato da solo o in sinergia con altre terapie fisiche e strumentali al fine di raggiungere o migliorare i risultati terapeutici prefissati. Il numero delle sedute e la durata dei trattamenti dipendono dalla complessità della patologia e dall'anamnesi del paziente, oltre che dal fatto che InterX sia utilizzato come unica terapia oppure come trattamento concomitante.

E' importante sottolineare che, al fine di poter ottenere un buon risultato terapeutico, una volta iniziato, il ciclo di trattamenti deve essere completato. La Neurostimolazione Interattiva attiva una risposta fisica che in alcuni casi può far momentaneamente aumentare la sensazione di dolore per qualche ora. Il rispetto del corso di trattamenti minimizzerà i sintomi che un paziente può provare durante il naturale processo di guarigione.  

 

 

Come trovare un terapista che utilizza InterX?
 

Contattateci e vi forniremo i nominativi dei terapisti InterX nella vostra zona.

 

 

InterX rispetto ad altri strumenti di terapia fisica strumentale
 

Pur utilizzando impulsi elettrici inviati all'organismo, InterX raggiunge i risultati terapeutici prefissati attraverso un approccio molto differente rispetto ad altre forme di terapia.  Per saperne di più, andare alla pagina Tecnologia InterX.

 

 

Qualità e sicurezza
 


Contattateci per ulteriori informazioni o documentazione di supporto.

 

 

CORSI INTERX 2017

 

Second International InterX Conference 23 – 24 Settembre 2017 Clayton Chriswick Hotel London ARCHIVIO NEWS

2017 A Circle s.p.a. Via Ferrara 21 - 40018 San Pietro in Casale (BO) Italia
Tel.: +39 051 817550 - Fax: +39 051 811993
P.I. e n. iscrizione R.I. Bologna 02431141205 C.S. € 420.000 i.v.
Società diretta da Seteco srl iscritta R.I Bologna n. 00880600382

2017 - powered by CreatiWeb S.r.l.