Altri prodotti InterX
La famiglia completa dei prodotti per
ogni necessità




Come funziona la Tecnologia InterX?

ARCHIVIO NEWS Leggi tutte le altre nostre news

CORSI INTERX 2017


Second International InterX Conference
23 – 24 Settembre 2017 Clayton Chriswick Hotel
London


scarica l'allegato PDF



CORSI INTERX - ANNO 2013



scarica l'allegato PDF



CORSI INTERX II° SEMESTRE 2012



scarica l'allegato PDF



Corsi di Neuromodulazione Interattiva INTERX


Abbiamo il piacere di confermarvi la grande partecipazione avuta durante il Corso di Neurofisiologia del dolore e applicazioni avanzate della Neuromodulazione Interattiva INTERX che si è svolto nelle giornate di Venerdì 2 e Sabato 3 Dicembre 2011 presso a circle s.p.a. a San Pietro in Casale (BO). L’incontro ha visto la presenza di 42 persone tra fisioterapisti e medici ed ottimi risultati si sono raggiunti grazie alla preparazione, professionalità ed abilità del relatore Dr. Roberto Bergamo, F.T., D.O.
Nelle date del 17-18 Marzo e 23-24 Marzo 2012 si svolgeranno due corsi di III° livello manuale:“Neuroterapia Dinamica: il trattamento più avanzato ed innovativo di Neuromodulazione in Riabilitazione”. Tale metodica è stata ideata e sviluppata dal Dr. Roberto Bergamo, in seguito a studi clinici e approfondimenti che hanno avuto come primo risultato la Tesi di Laurea in Fisioterapia e ora fa parte della sua pratica clinica quotidiana. Tale livello è indicato a coloro che trattano principalmente patologie ortopediche e post-traumatiche complesse, esiti di neuropatie croniche e acute, sindromi dolorose locali e generali.

Non esistate a contattarci per qualsiasi informazione.


scarica l'allegato PDF



CORSI INTERX 2011-2012


Sabato 12 Novembre 2011 si è tenuto a Mestre l’ultimo corso del 2011 di I° livello di Neuromodulazione Interattiva INTERX.

I corsi di BARI, NAPOLI, TORINO, LUCCA, ROMA, BOLOGNA, MESTRE, che hanno visto la presenza di circa 200 tra fisioterapisti e medici, hanno preparato gli stessi ai prossimi corsi di II° e III° livello che si svolgeranno entro il primo trimestre del 2012.

II° LIVELLO
- 2/3 DICEMBRE 2011 – San Pietro in Casale (BOLOGNA)
- 10/11 FEBBRAIO 2012 – Nola (NAPOLI)
- 2/3 MARZO 2012 – ROMA
Neurofisiologia del dolore e applicazioni avanzate della Neuromodulazione Interattiva.
In tale corso la parte teorica di neurofisiologia del dolore occupa due terzi del tempo di docenza. Verranno affrontati concetti di tipo neurofisiologico nel riconoscimento e nel trattamento delle varie sindromi dolorose, per guidare i partecipanti al corso ad un approccio scientifico ed innovativo ai segni e ai sintomi dichiarati dal paziente, arrivando a chiarire quali tessuti e quali meccanismi neurologici presiedono alle varie sindromi disfunzionali, con un occhio particolare alla gestione dei dolori cronici e alle patologie algiche croniche.
Inoltre, acquisite le nozioni neurofisiologiche adeguate, i partecipanti al corso saranno in grado di associare la terapia InterX alle varie discipline mediche: splancnologiche, chirurgiche, ginecologiche, neurologiche centrali, immunologiche, reumatologiche,...

III° LIVELLO MANUALE – 23/24 MARZO 2012 - San Pietro in Casale (BOLOGNA)
Neuroterapia Dinamica: il trattamento più avanzato ed innovativo di Neuromodulazione in Riabilitazione. Tale metodica è stata ideata e sviluppata dal Dr. Roberto Bergamo, in seguito a studi clinici e approfondimenti che hanno avuto come primo risultato la Tesi di Laurea in Fisioterapia e ora fa parte della sua pratica clinica quotidiana. Tale livello è indicato a coloro che trattano principalmente patologie ortopediche e post-traumatiche complesse, esiti di neuropatie croniche e acute, sindromi dolorose locali e generali.


Per maggiori informazioni:
a circle s.p.a. - Tel. 051 817550 – s.alberghini@a-circle.it
Gianni Gagliardi – 348 8734832 – g.gagliardi@a-circle.it


scarica l'allegato PDF



Roma, 22 Marzo 2010 - InterX: pubblicazione su RiabilitazioneOggi


Con enorme piacere vi comunichiamo che è stato pubblicato, sulla rivista di settore RiabilitazioneOggi (numero di Marzo 2010), un nuovo articolo tratto dallo studio condotto dal prof. Rosario Bellia, dal titolo: “Trattamento riabilitativo dopo rottura del tendine d’Achille”.

Nell’articolo vengono presentati i risultati di un’esperienza condotta sulla rottura spontanea del tendine d’Achille in un calciatore amatore di 45 anni verificatasi durante una partita.

L’intervento riabilitativo proposto si è basato sull’utilizzo di molteplici tecniche e procedure tra le quali la neuromodulazione interattiva con InterX.
Gli obiettivi raggiunti sono stati il recupero completo dell’articolarità e della forza muscolare, il recupero dell’elasticità tissutale, l’ottimizzazione del recupero tendineo e la rieducazione del cammino e della
corsa.



Roma, 15 Gennaio 2010 - InterX ancora grande protagonista con pubblicazione su ‘Il Fisioterapista’


Con soddisfazione vi comunichiamo che è stato pubblicato sulla rivista "Il Fisioterapista" Ed. Ermes (mese novembre-dicembre 2009) un articolo di 5 pagine, tratto dallo studio condotto dal dr Roberto Bergamo, dal titolo: “Ptosi uterina: neuromodulazione interattiva associata a terapia manuale”.

Nell’articolo vengono presentati i risultati di un’esperienza condotta su trenta casi di ptosi uterina trattati associando la terapia manuale e la neuromodulazione interattiva, confrontati a un analogo numero di casi trattati in precedenza con la sola terapia manuale.



Roma, 4 Dicembre 2009 – Corso II Livello InterX


Il 27 e 28 Novembre scorso si è svolto a Roma, presso l'aula didattica del nostro distributore regionale la Fisiosport Italia, il Corso InterX di II° livello.

Il relatore dr Roberto Bergamo è stato, come sempre, eccellente. Di seguito riportiamo un suo commento sull'evento:

"Come sempre (e come si cerca di insegnare nei nostri corsi) l'interattività è il segreto del successo terapeutico: l'inte...rattività operatore-paziente, l'interattività della terapia proposta e l'interattività docente-auditori. Questo ultimo corso è stato l'esempio più edificante di questa interattività: uno dei migliori in assoluto, di conseguenza uno dei più impegnativi per noi ma anche uno dei più suddisfacenti.
Ci auguriamo che i nuovi partecipanti abbiano acquisito informazioni utili sull'utilizzo di InterX e che coloro che avevano già partecipato ad altri corsi abbiano tratto nuovi spunti da questo. Il nostro ringraziamento va a tutti loro: è stato eccezionale proprio grazie alla loro eccezionalità.
Il mio ringraziamento personale va alla disponibilità e alla professionalità (altissima) della Fisiosport e dell'Enermedica che, lavorando dietro le quinte, permettono ogni volta un ulteriore salto di qualità." - dr Roberto Bergamo



Siena, 30 Novembre 2009 – InterX accompagna la Mens Sana Basket di Siena


Per l’intera stagione 2009/2010 InterX accompagnerà la Mens Sana Basket nelle loro sfide settimanali. Davanti al tavolo dei giudici in pieno campo di gioco è stato collocato un grande led luminoso a testimonianza del fatto che già da due anni la Mens Sana Basket di Siena, una delle maggiori società sportive di pallacanestro in Italia, utilizza InterX, con ottimi risultati, tanto da considerarlo uno strumento indispensabile nella pratica sportiva della squadra.



Ostenda (Belgio) 02 Settembre 2009 - InterX ai Campionati Europei di pattinaggio corsa


Durante i Campionati Europei di pattinaggio corsa, svolti a Ostenda in Belgio dal 28/7 all’8/8, il Dr Rosario Bellia ha eseguito trattamenti InterX per la preparazione alla gara, per il defaticamento post gara e post trauma, di molti atleti di diverse nazionalità che hanno partecipato alla competizione agonistica. I pattinatori sono stati ben 450 provenienti da 24 paesi del vecchio continente.

InterX infatti allevia immediatamente il dolore e favorisce una attenuazione immediata dell’insorgenza di infiammazione ed edema. Non a caso è diventato infatti uno degli ausili più utilizzati dagli sportivi professionisti della NFL americana.


CORSI INTERX 2017

 

Second International InterX Conference 23 – 24 Settembre 2017 Clayton Chriswick Hotel London ARCHIVIO NEWS

2017 A Circle s.p.a. Via Ferrara 21 - 40018 San Pietro in Casale (BO) Italia
Tel.: +39 051 817550 - Fax: +39 051 811993
P.I. e n. iscrizione R.I. Bologna 02431141205 C.S. € 420.000 i.v.
Società diretta da Seteco srl iscritta R.I Bologna n. 00880600382

2017 - powered by CreatiWeb S.r.l.